Ma i genitori di Balotelli ce l’hanno con se stessi?

Me lo sono chiesto leggendo la lettera firmata dai genitori di Mario Balotelli che oggi ha pubblicato la Gazzetta dello sport. Se Balotelli è circondato da malvagi, i suoi genitori, che ci stanno a fare? Non hanno nulla di meglio di un colpo di teatro da reality show? Chi vogliono sensibilizzare con una lettera al principale giornale sportivo italiano? Non tocca forse a loro essere guide, esempio, punti di riferimento, pur con le difficoltà ed i limiti connaturati al ruolo pubblico di loro figlio???

Ma con chi ce l’hanno? Perchè non hanno fatto i nomi dei “malvagi lucignoli”??

Ammettiamo che abbiano ragione… denunciando che attorno a loro figlio si siano concentrati pericolosi richiami di tante belle allodole e di furbi, malvagi lucignoli (ricordate tutti le avventure di Pinocchio) che hanno solo usato Mario, sfruttando la sua ingenuità, servendosi della sua immagine e della sua notorietà per i loro meschini interessi… ed anche che intorno a Mario si è costruito un personaggio e ne è rimasto schiacciato.

Roberto Beccantini su La Stampa sostiene addirittura che la sua partenza è una sconfitta per il nostro calcio. Ma lui è un giornalista, commentatore, critico ed opinionista. Categorie esterne all’uomo Mario Balotelli a cui evidentemente aspirano ad iscriversi anche questi genitori che non perdono l’occasione di stare per un giorno al centro del circo. Che tristezza. Ma con chi ce l’hanno? Chi sono i malvagi lucignoli? Quanta ipocrisia…

Senza dimenticare la perla: una nuova società, che, vogliamo sperare si prenderà cura di lui non solo come giocatore. Già. Il Manchester City: quella società che non sa nemmeno quanti giocatori ha sotto contratto tanto può comprare tutto il mondo del calcio, se solo lo vuole. Grande scelta umana, signori Balotelli!

About these ads

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 790 other followers

%d bloggers like this: