Notte bianca? Io non ci vado. Rolfi regala Piazza Loggia ai tifosi atalantini

Il mio invito è chiaro: amate la vostra città? BOICOTTATE LA NOTTE BIANCA E IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO.

Quel genio del vicesindaco sceriffo ha invitato il Bepi, simbolo del tifo atalantino, a cantare in Piazza Loggia per il primo maggio.

Ci tengo a dire la mia da bresciano. Non sono un ultras ma questa volta condivido la logica della presa di posizione della curva Nord.

Non sono uno che insulta la gente allo stadio su basi geografiche o razziali al contrario dei leghisti. Considero il gemellaggio con il Catanzaro il più grosso vanto della squadra della mia città (e scommetto che tanti bresciani nemmeno sanno che siamo gemellati con il Catanzaro). Questo a dimostrazione che il tifo calcistico va ben oltre le strumentalizzazioni di cui la Lega da sempre si è fatta portatrice.

Ecco ad esempio come veniamo accolti a Catanzaro, nel profondo Sud Italia (click sull’immagine per ingrandire): “Il tempo passa, le cose cambiano, i valori restano: BENTORNATI GNARI!”

Personalmente trovo offensivo che uno che ad ogni suo concerto invita la gente ad insultare Brescia e i bresciani venga pagato con i nostri soldi dal Comune di Brescia per esibirsi in Piazza Loggia, un simbolo della nostra città. E che l’invito arrivi proprio dai rappresentanti istituzionali: quelli che si bullano con la fascia tricolore stando sotto al simbolo della città (e strisciando le carte di credito della Loggia.. ma questa è un’altra storia, che tuttavia non si dimenticherà mai).

Trovo anche che il vittimismo de il Bepi che si dice “Amareggiato” come riportato dall’Eco di Bergamo sia assolutamente fuoriluogo. Se qualcuno viene insultato ha diritto alle scuse.

Quando il Bepi canta canzoni come “Massimo Carrera” sull’aria di Maledetta primavera fa il suo lavoro, scrive di emozioni che tutti abbiamo vissuto in un momento della nostra vita per i nostri colori. Quando costruisce la sua popolarità sugli insulti a una città ed ai suoi colori, tuttavia, diventa solo un incivile esempio di bieco campanilismo.

Complimenti Rolfi! La scelta è un tributo all’inciviltà che sempre il Bepi ha mostrato nei confronti della nostra città.

Io sarò alla festa biancoblù per la prima volta nella mia vita dove sarà presente Beppe Iachini.

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Commenti

  • laura castelletti  On 30 aprile 2010 at 13:12

    A chi dobbiamo questa leggerezza?

    http://www.lauracastelletti.it/?p=11675

    • bifol  On 30 aprile 2010 at 14:10

      Io i dischi del Bepi li ho tutti, l’ho sentito più volte, e non l’ho mai sentito insultare Brescia…

      L’ho sentito invece più volte cantare canzoni (tessendone le lodi) di Charlie Cinelli…

      Però è meglio parlare di cose che non si conoscono…

      • Vivi BSG  On 1 maggio 2010 at 09:22

        Hai perfettamente ragione. Anche io ho tutti i dischi del Bepi e lo seguo nei concerti, ed ogni volta che suona in provincia di Brescia ci omaggia con “La me zént” di Cinelli. Sono nata in provincia di BG ma vivo in provincia di BS, e sono fiera di dire che il Bepi è l’ultima persona che insulta Brescia e i bresciani tanto è vero che anni fa indossando la maglia di Baggio (bresciano, giusto bresciani??) ha aizzato contro di se l’intera curva Nord dell’Atalanta!
        Documentatevi prima di sparare a zero. Vivi BSG

  • armagio  On 30 aprile 2010 at 19:23

    ecco, ora che il bepi non viene più quasi quasi esco a fare due passi…

  • armagio  On 1 maggio 2010 at 09:51

    Forse in questo video http://www.youtube.com/watch?v=vxc68AZed1g si era solo distratto..

  • Jebediah Wilson  On 3 maggio 2010 at 01:39

    Noi Fabiolino lo si insulta da ANNI

Trackbacks

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

